• Sostenibilità ambientale - Tubus System

RELINING E SOSTENIBILITA' AMBIENTALE

 

Cosa significa ecosostenibilità? Per Tubus System questa parola si declina nel rispetto dei luoghi in cui viviamo e della qualità della vita, e trova applicazione nella sua esclusiva tecnologia a impatto zero.

I tradizionali interventi di riparazione delle tubazioni provocano una grande quantità di macerie da smaltire, rumore, polvere e disagi.

Il relining di Tubus System è la vera alternativa sostenibile alle tradizionali riparazioni distruttive perché consente di riparare e ricostruire le tubazioni dall’interno, senza demolizioni o disagi ed in modo definitivo.

Al posto dei tradizionali rappezzi puntuali il relining di Tubus System interviene ridando nuova vita all’intero impianto, risolvendo una volta per tutte ed in maniera definitiva i problemi delle vecchie tubazioni.

È sufficiente uno sguardo ai dati disponibili per comprendere il contributo del relining in termini di sostenibilità ambientale, qualità della vita e risparmio economico.




QUAL È L’IMPATTO AMBIENTALE ED ECONOMICO DEI TRADIZIONALI METODI DI RISANAMENTO DISTRUTTIVI?

Secondo i dati raccolti dalle maggiori associazioni di periti assicurativi in Italia vengono aperti circa 500.000 sinistri all’anno per danni da acqua. L’importo del danno rimborsato è mediamente €1500. Complessivamente quindi ogni anno vengono spesi circa 750 milioni di Euro in rappezzi puntuali distruttivi e non risolutivi. 

L’impatto sull’ambiente di questi danni è davvero notevole! Se stimiamo che ogni intervento produce mediamente 50Kg di macerie, ci troviamo ogni anno a dover smaltire 25.000 tonnellate di macerie. Parliamo di qualcosa come 10.000 camion carichi di detriti, allineati in una fila lunga 60 Km in attesa di entrare in discarica!

Queste cifre si ripetono ogni anno perché si riferiscono solamente ai tradizionali interventi di rappezzo del danno che danno una soluzione a breve termine e spostano il problema più avanti nel tempo. I dati raccolti dalle associazioni di periti inoltre si riferiscono esclusivamente ai sinistri gestiti dalle compagnie assicurative, ma il quadro generale è ben più ampio. Insomma, i dati riportati sono soltanto la punta dell’iceberg.

 

Come evitare tutto questo?



IL RELINING COME SOLUZIONE DEFINITIVA ECOSOSTENIBILE

 Il relining innovativo di Tubus System offre una soluzione definitiva e sostenibile perché permette di riparare e ricostruire l’intero impianto di scarico di un edificio senza rompere neanche un centimetro quadrato di muro. Le tubazioni infatti vengono ricostruite dall’interno senza alcuna interferenza con le attività quotidiane e senza produzione di macerie, garantendo un impatto nullo sull’ambiente.

 

L’esclusiva tecnologia di relining di Tubus System consente di:

  1. Risolvere il problema in via definitiva, eliminando la necessità di continui interventi di rappezzo 
  2. Tutelare l’ambiente, grazie all’assenza di macerie: zero demolizioni = 100% sostenibilità 
  3. Salvaguardare la qualità della vita, eliminando i disagi alle persone: niente polvere e rumori
  4. Conservare il valore dell’immobile: non rompere muri e pavimenti significa anche preservare l’originalità degli edifici immobili di pregio
  5. Proteggere il proprio investimento: la casa è l’investimento più grande nella vita di una persona e gli interventi garantiti consentono di eliminare i rischi di danni

 

Solo Tubus System con l’unica tecnologia di relining certificata CE, ti offre tutto questo con interventi di relining sostenibili, efficaci, certificati e garantiti per dieci anni.

Scegli un sistema di Relining certificato!

Contattaci senza impegno.

 

Campi obbligatori*

Richiedi informazioni

Questo sito utilizza cookies, continuando l'utente accetta l'utilizzo dei cookie.