RISANAMENTO TUBAZIONI PER STRUTTURE RICETTIVE E ATTIVITA' COMMERCIALI

 

Il relining è la tecnologia ideale per risanare le tubazioni di strutture ricettive e attività commerciali senza interromperne l’attività, senza effettuare demolizioni e in modo silenzioso e discreto. Il metodo di relining brevettato da Tubus System permette di ricostruire le condotte danneggiate in modo definitivo, tramite una soluzione la cui durata certificata supera i cinquanta anni.

 

Cosa è il relining?

Il relining è una tecnologia innovativa che permette di risanare le tubazioni in modo endoscopico, ovvero con interventi dall’interno che non richiedono alcuna demolizione.

Il metodo Tubus System prevede una fase preliminare di videoispezione delle tubazioni, finalizzata a verificarne lo stato di usura e a individuare eventuali perdite e punti di rottura. A seguito dell’ispezione, i tecnici Tubus System procedono alla pulizia delle tubature, e quindi al relining vero e proprio: nelle condotte viene introdotto una sonda che applica alla superficie interna dei tubi un composto brevettato, realizzato a base di poliestere e rinforzato con fibra di vetro.

Questo composto esclusivo indurisce in breve tempo formando una tubazione autoportante interna al tubo originario: un vero e proprio nuovo tubo, resistente agli agenti chimici e alla corrosione e capace di ridurre i problemi di intasamento di oltre l’80%. L’intervento si conclude con un’ulteriore videoispezione, necessaria per effettuare i necessari controlli di qualità che ci consentono di erogare una garanzia di dieci anni.

Tutte le fasi di intervento non interferiscono che le attività della struttura dato che sono realizzate dall’interno, utilizzando i punti di accesso al sistema di scarico già esistenti.

 

Tutti i vantaggi del relining

Il relining delle tubazioni presenta dei notevoli vantaggi rispetto ai metodi di ricostruzione tradizionali:

  • Nessuna demolizione: con il relining è possibile effettuare la ricostruzione dei tubi di scarico senza rompere muri, pavimenti, strutture architettoniche, l’intervento infatti avviene completamente dall’interno.
  • Nessuna sospensione dell’attività: immaginate di dover procedere al rifacimento dell’impianto idraulico con i metodi tradizionali. Sarebbe necessario chiudere temporaneamente l’attività, operare demolizioni, smaltire le macerie, mettere al riparo l’arredamento dalla polvere e dallo sporco. Persino per interventi più limitati si presentano problemi analoghi: demolizioni, rumori, fastidio... Con il relining nulla di tutto questo è più necessario: l’intervento è discreto e silenzioso, richiede la presenza di pochi operatori altamente specializzati, che operano con discrezione e in tempi rapidi, accedendo alle tubature da pochi punti specifici. L’attività commerciale o alberghiera può continuare senza problemi, con un disturbo minimo agli ospiti dei locali.
  • Accesso agli incentivi 2017: effettuare il rifacimento dell’impianto idraulico nel 2017 permetterà di accedere alle agevolazioni fiscali previste dal Bonus Alberghi, una detrazione fiscale inserita nella Legge di Bilancio 2017 e applicabile alle ristrutturazioni edili operate da imprese del settore turistico.
  • La soluzione definitiva: il relining Tubus System è testato da oltre 150.000 interventi in tutta Europa, è certificato per una vita utile di oltre cinquanta anni ed è garantito per dieci anni. Inoltre è il solo metodo di relining al mondo ad avere ottenuto la prestigiosa certificazione ETA (European Technical Approval), il riconoscimento più illustre in ambito europeo.
  • Tecnologia e processo ecosostenibili: sia il processo di relining che i materiali impiegati sono completamente sostenibili. Il processo non produce macerie ed ha un minimo impatto sull’ambiente; il composto plastico utilizzato è realizzato con materiali riciclabili al 100% ed è privo di bisfenolo A.

Cerchi un metodo silenzioso, discreto e definitivo per il rinnovo dei tubi di scarico senza interrompere le normali attività ?

Contattaci per tutte le informazioni sul relining firmato Tubus System.

 

Campi obbligatori*

Richiedi informazioni

Questo sito utilizza cookies, continuando l'utente accetta l'utilizzo dei cookie.