COME RIPARARE I TUBI DELL'ACQUA SENZA DEMOLIZIONI CON IL RELINING

 

Tubi dell’acqua rotti? Impianto idraulico usurato con perdite diffuse? La soluzione definitiva a questi problemi si chiama relining e permette il rifacimento dell’impianto idraulico senza rompere neanche un mattone, a prezzi convenienti, in tempi rapidi e con disagi minimi. Scopri come funziona questo metodo innovativo.

 

Viene dal Nord Europa e si chiama Tubus System relining e, grazie ai suoi vantaggi, è sempre più diffuso anche in Italia: è il metodo rivoluzionario per la riparazione dei tubi dell’acqua senza rompere pareti, pavimenti o soffitti.

 

Come funziona il relining di Tubus System?

Il cuore di un intervento di relining consiste nella riparazione dei tubi dall’interno utilizzando uno speciale composito plastico che viene applicato alla superficie interna delle tubazioni. Questo composito indurisce in tempi rapidi, creando una struttura solida e resistente che costituisce un vero e proprio “nuovo tubo” interno al precedente. Il materiale utilizzato resiste all’usura e all’attacco di agenti chimici e può durare oltre cinquanta anni.

 


 

Il relining è la soluzione definitiva e più conveniente per il rifacimento dell’impianto idraulico di un edificio.

 


 

I vantaggi del relining rispetto ai metodi tradizionali:

  • Risanamento delle tubature senza alcuna demolizione
  • Intervento rapido, silenzioso e discreto
  • Nessuna interruzione delle attività ospitate nell’edificio
  • Convenienza economica: niente costi di smaltimento e spese amministrative
  • Soluzione con durata certificata di almeno 50 anni

 

Per chi è indicato il relining?

Il relining è la soluzione ideale per chiunque voglia smettere con i continui rappezzi e risanare l’impianto idraulico di un intero edificio senza demolizioni e senza disagi: condomini, proprietari di edifici storici o di pregio, possessori di grandi patrimoni immobiliari, amministratori di strutture ricettive o attività commerciali possono beneficiare dei vantaggi del relining senza rompere le strutture architettoniche degli edifici, senza interrompere le proprie attività e senza disturbare eventuali ospiti delle strutture.

 


 

Vuoi maggiori informazioni su interventi di relining in tutta Italia?
Contatta Tubus System Italia

 


 

 

Il metodo Tubus System: efficacia garantita

Tubus System è la sola azienda di relining al mondo che abbia ottenuto la prestigiosa certificazione ETA, che attesta il superamento dei più severi standard di qualità di ogni paese europeo. Con oltre 150.000 interventi in tutta Europa per clienti pubblici e privati, Tubus System rientra tra le imprese più affidabili che si dedicano al relining professionale.

Scendiamo nel dettaglio: ecco come funziona un tipico intervento di relining effettuato da Tubus System.

  1. I tecnici Tubus System arrivano sul luogo dell’intervento e individuano gli accessi al sistema di scarico dell’edificio. Tutti gli interventi successivi avvengono infatti utilizzando gli accessi preesistenti, senza arrecare neanche un graffio all’edificio.
  2. Il primo passo consiste nella videoispezione delle tubazioni: una telecamera telescopica viene introdotta nei tubi e produce un filmato accurato del loro stato di usura. L’ispezione è necessaria per pianificare al meglio le fasi successive dell’intervento.
  3. Si procede alla pulizia delle superfici interne dei tubi, rimuovendo gli strati di sporco e i depositi accumulatisi nel tempo. Al termine della pulizia viene condotta una seconda videoispezione di verifica.
  4. A questo punto viene effettuato il relining vero e proprio: un apposito macchinario viene introdotto nel sistema di tubazioni e procede all’applicazione di un composito di poliestere rinforzato con fibra di vetro. Il composito indurisce in breve tempo e costituisce una struttura autoportante interna al tubo. Il materiale è brevettato Tubus System ed i certificati acquisiti ne testimoniano una durata minima di cinquanta anni, rappresentando la soluzione definitiva ai problemi di usura dell’impianto di scarico.
  5. Una videoispezione conclusiva delle tubazioni risanate è finalizzata a verificare la qualità dell’intervento. Il filmato ottenuto viene inviato alla sede centrale Tubus System e sottoposto al parere competente dell’Ufficio Tecnico centrale. Dopo il controllo di qualità viene rilasciata una garanzia funzionale della durata di dieci anni.

 

Il metodo Tubus System permette di riparare i tubi dall’interno senza produrre neanche una maceria. Dimentica la polvere, i rumori, i disagi e la distruzione di muri e pavimenti: il relining opera in modo veloce e non invasivo, consente di mantenere intatto il valore immobiliare di un edificio e può essere effettuato senza interrompere eventuali attività ospitate al suo interno, e senza disturbare eventuali ospiti.

 


 

Contattaci per maggiori informazioni!

 


 

I nostri clienti

I clienti Tubus System comprendono singoli privati e grandi istituzioni pubbliche, condòmini interessati a un rifacimento strutturale dell’impianto idraulico, a e grandi società che dispongono di consistenti patrimoni immobiliari. Tra i clienti più prestigiosi per cui abbiamo lavorato in Italia rientrano Generali RE, Banca d’Italia, UnipolSai RE, Benetton Group, istituzioni culturali di primissimo piano come i Musei Vaticani e i Musei Capitolini, interessati a risanare le tubazioni di scarico senza scalfire le preziosissime mura che le ospitano.

 

 

Sei interessato a diventare anche tu nostro cliente?

Contattaci senza impegno!

 

Campi obbligatori*

Richiedi informazioni

Questo sito utilizza cookies, continuando l'utente accetta l'utilizzo dei cookie.