Tubazioni 30-40 anni

30-40 ANNI

Rischio danno: alto

Cogli l'occasione finché il relining è possibile.

 

Dopo 40 anni l’usura quotidiana, il deterioramento delle tubazioni, l’utilizzo di detersivi e diverse sostanze chimiche hanno provocato diversi accumuli di materiale che provocano ostruzioni ed intasamenti che condizionano fortemente l’efficienza dell’impianto.

I tubi in ghisa di 30-40 anni iniziano a raggiungere l'età della pensione. Dato che il livello di corrosione medio della ghisa è compreso tra 0,062 e 0,103 mm/anno, gli interventi di sostituzione delle tubazioni in ghisa dovrebbero essere pianificati ogni 40-50 anni.

Chiedi il prima possibile una diagnostica con video ispezione per scoprire se è ancora possibile effettuare il relining delle tubazioni, invece di sostituirli completamente con interventi invasivi e disruttivi.

Un intervento di relining su tubazioni in condizioni critiche può essere un’operazione molto delicata. Le tubazioni in plastica dell'inizio degli anni '80 erano di qualità inferiore a quelle utilizzate oggi e dopo 30-40 anni di utilizzo, oltre agli accumuli di detriti, iniziano a manifestare problemi di deformazione e tenuta.

Tubi deteriorati

 

Video ispezione e diagnostica

È sicuramente il momento di fare un'indagine diagnostica approfondita con video ispezione per verificare lo stato delle tubazioni. Un’analisi accurata è fondamentale per una corretta manutenzione delle tubazioni e la base per la tutela della proprietà.

 

Durata media tubazioni

 

La diagnostica degli impianti e gli interventi programmati preventivi di relining consentono un notevole risparmio nell’efficientamento delle tubazioni ed evitano costose riparazioni o fastidiosi interventi invasivi e distruttivi per sostituirle.

Scopri di più sui nostri servizi dedicati di video ispezione, diagnostica e relining prima che sia troppo tardi!

Contattaci liberamente: possiamo aiutarti con un'indagine approfondita dei tuoi tubi.
 

Campi obbligatori*

Richiedi informazioni

Questo sito utilizza cookies, continuando l'utente accetta l'utilizzo dei cookie.