Come evitare le infiltrazioni dal pluviale condominiale

Se il pluviale condominiale perde oppure è occluso e provoca allagamenti (quindi infiltrazioni), responsabilità e spese vanno suddivise tra tutti i condòmini. Ma c'è un modo per evitare una situazione così spiacevole? E quando è meglio intervenire?

Le infiltrazioni da pluviale condominiale sono tra le più noiose e fastidiose questioni che possa capitare di dover affrontare. Non solo, ma gli interventi di emergenza, volti a bloccare la perdita del tubo di scarico (specialmente se è incassato), sono costosi e complessi. Bisogna demolire il muro, rimuovere il tubo danneggiato, inserire il nuovo pluviale, ricostruire il muro e i rivestimenti, smaltire tutti i rifiuti speciali.

La cosa migliore da fare è sempre prevenire le infiltrazioni. Come? Con un intervento di relining conservativo del pluviale.



Il relining conservativo di Tubus System

Il relining conservativo è la migliore soluzione alternativa alla sostituzione del tubo, ed esprime al massimo le sue potenzialità se utilizzato come intervento di manutenzione preventiva. Ben prima, cioè, di trovarsi faccia a faccia con le infiltrazioni da pluviale condominiale.

Tubus System si occupa di relining di pluviali da oltre 20 anni, con un metodo e una tecnologia brevettati e certificati. 

Metodo

Il nostro metodo è totalmente endoscopico (svolto dall'interno del tubo, senza bisogno di demolire il muro) e prevede 4 fasi:

  1. videoispezione iniziale (per ottenere un'immagine dinamica delle condizioni del tubo)
  2. pulitura meccanica (per eliminare incrostazioni e residui accumulati a ridosso delle pareti interne)
  3. applicazione del composto plastico autoindurente su tutte le superfici. Il composto, solidificandosi, va a formare il nuovo pluviale autoportante, interno a quello vecchio
  4. videoispezione conclusiva di controllo

Tecnologia

Per entrare nel tubo e agire dal suo interno, utilizziamo i nostri macchinari endoscopici brevettati: si tratta di macchinari delle dimensioni ideali per entrare negli scarichi, e con funzionalità indispensabili per la riuscita dell'intervento.

Il composto applicato è costituito da una plastica atossica, riciclabile ed estremamente resistente all'usura e alla corrosione. La minima durata di vita di un nuovo tubo è certificata a a 50 anni.

Benefici

Perché scegliere il relining conservativo di Tubus System? Perché:

  • Riduce a zero l'invasività e la distruttività dell'intervento;
  • Riduce a zero l'impatto ambientale: non c'è produzione di rifiuti, la plastica è sostenibile e anche il tubo;
  • Previene le infiltrazioni da pluviale condominiale ed evita di dover ricorrere a costosissimi interventi di emergenza;
  • È certificato (CE-ETA, SITAC, DIBt, Albo Gestori Ambientali per il trattamento dei pluviali in eternit).
     



Vuoi sapere se il relining preventivo e conservativo di Tubus System è adatto anche al tuo pluviale? 

CONTATTACI SENZA IMPEGNO



Quando scegliere il relining? Subito

Perché aspettare le infiltrazioni da pluviale condominiale, quando puoi scegliere il relining e prevenirle? Soprattutto se il tuo impianto di scarico ha più di 30 anni, il risanamento è altamente consigliato: i tubi di quell'età, infatti, vanno incontro fisiologicamente a un decadimento, e sono più soggetti a occlusioni o perdite.



SCOPRI SUBITO SE I TUOI TUBI DI SCARICO VANNO RISANATI:

USA IL NOSTRO TOOL GRATUITO



Indietro
Questo sito utilizza cookies, continuando l'utente accetta l'utilizzo dei cookie.