Risanamento fognature: scegli Tubus System

Se stai pensando di procedere con il risanamento delle fognature, hai già compiuto una scelta molto saggia. Il passo successivo è scegliere la giusta tecnologia e il miglior partner. Quali? Scoprilo qui.



Il risanamento non distruttivo delle fognature è, attualmente, la via di manutenzione preventiva più efficiente e funzionale. Si tratta di ripristinare le vecchie tubazioni, utilizzandole come stampo entro cui realizzare nuovi tubi autoportanti. I vantaggi? Zero macerie, zero danni agli immobili, zero disagi agli inquilini.

Ma qual è la tecnologia migliore?



Il relining a spruzzo delle fognature

Il risanamento non distruttivo delle fognature tramite il nostro metodo di relining a spruzzo è la tecnologia vincente: garantisce la migliore soluzione a lungo termine.

Il nostro relining si svolge in 4 fasi:

  1. Videoispezione delle fognature, per stabilire il grado di usura e verificare la presenza o meno di tratti particolarmente deteriorati;
  2. Pulizia meccanica delle pareti interne, per rimuovere incrostazioni e accumuli di calcare o altri detriti, e preparare il tubo alla fase successiva;
  3. Applicazione del materiale: tramite un macchinario endoscopico (inserito dagli scarichi, dai torrini o dagli sfiati), viene spruzzato lungo tutto il tubo il composto plastico autoindurente. Quando il composto si solidifica, forma un nuovo tubo autoportante;
  4. Videoispezione di controllo, per constatare la perfetta riuscita dell'intervento, ossia la completa solidificazione del materiale, l'uniformità della superficie, la sigillatura delle eventuali lesioni.



I grandi vantaggi del risanamento delle fognature

I vantaggi del risanamento fognature tramite relining sono molteplici:

  • trattandosi di un intervento svolto interamente in endoscopia, cioè all'interno dei tubi, non viene rotto nemmeno un mattone. Di conseguenza: si azzerano i costi di demolizione e ricostruzione di muri o pavimenti, non c'è dispersione di polvere né sporcizia, non c'è accumulo di macerie. Azzerati, così, anche i costi di smaltimento;
  • per gli stessi motivi, il disagio causato alle abitazioni è praticamente nullo. Nessun via vai di idraulici e muratori, nessun inquinamento acustico causato dallo smantellamento di macerie, e l'intervento si conclude nel giro di pochi giorni.

Abbiamo realizzato il più grande intervento di relining su tubi in amianto in Italia: più di 70 tubazioni verticali risanate e più di 200 famiglie tutelate, in uno dei quartieri storici di Torino.
Leggi l'intervista al nostro CEO



Se scegli Tubus System, i vantaggi sono doppi

Affidandoti alla nostra tecnologia, poi, guadagni una serie di ulteriori vantaggi:

  • la sicurezza di un intervento duraturo, perché i nostri tubi hanno una durata certificata minima di 50 anni (certificazione SITAC);
  • la certezza di un intervento sicuro, perché il composto che utilizziamo è atossico e privo di Bisfenolo A;
  • la consapevolezza di un intervento eco-sostenibile, perché all'assenza di rifiuti si aggiunge il fatto che i nostri tubi, giunti a fine vita, sono 100% riciclabili.

L'efficacia e la sostenibilità del nostro metodo sono testimoniati da numerosi riconoscimenti e certificazioni: la certificazione ETA (European Technical Approval), la certificazione SITAC, la certificazione DIBt, l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali (per il relining specifico di fognature in eternit), e un premio Legambiente.

 

Vuoi conoscere tutti i dettagli del nostro metodo di risanamento delle fognature?
CONTATTACI

Indietro
Questo sito utilizza cookies, continuando l'utente accetta l'utilizzo dei cookie.