Tubus System partecipa a Ecomondo 2021

Quest’anno Tubus System farà parte di Ecomondo 2021, evento dedicato alla transizione ecologica e ai nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa, un punto di riferimento per la sostenibilità a livello europeo. 

Partecipare a Ecomondo 2021 significa considerare la sostenibilità come colonna portante del proprio business, proprio come fa Tubus System

Cosa è Ecomondo 2021

Ecomondo 2021 è un evento di riferimento in Europa totalmente dedicato alla sostenibilità. Da anni, Ecomondo aiuta le aziende a diventare leader mondiali in termini di innovazione “green” grazie a una serie di azioni volte a favorire la crescita del mercato nel totale rispetto del pianeta. 

Ecomondo presiede la filiera dell’economia circolare, nello specifico si occupa di:

  • Risorse e rifiuti, tramite l’ideazione di sistemi e tecnologie efficaci alla loro raccolta e smaltimento;
  • Bioeconomia circolare, tramite attività di ricerca nel campo delle bioenergie, ma anche Agrifood e Blue growth;
  • Bonifica e rischio idrogeologico, con la riqualificazione di siti contaminati e azioni volte a prevenire il rischio di calamità;
  • Acqua, con l’obiettivo di creare cicli idrici integrati per un migliore uso della risorsa senza sprechi.

L’edizione 2021 dell’evento si terrà nel Quartiere Fieristico di Rimini dal 26 al 29 ottobre e ospiterà numerose aziende impegnate nella continua ricerca di modelli di business sostenibili per la salvaguardia dell’ambiente.

Tubus System a Ecomondo 2021

Dal 26 al 29 ottobre Tubus System sarà presente ad Ecomondo 2021, padiglioneD2 stand 055a presentare il relining e i suoi vantaggi. 

Tubus System da anni si occupa di riparazione e ricostruzione di impianti di scarico di grandi edifici come condomini, hotel, edifici storici ecc. senza demolizioni e con costi e tempi certi.

La tecnologia utilizzata per questa attività è il relining: un metodo non distruttivo utilizzato per risanare le tubazioni di scarico. 

Tubus System sarà anche sponsor del convegno IATT dal titolo “Le Tecnologie Trenchless come strumento per lo sviluppo sostenibile delle infrastrutture dei servizi”, che si terrà il 26 ottobre presso la Sala Global Water Expo (Pad. D2).

Scopriamo ora più nel dettaglio i vantaggi del relining. 

Il relining sostenibile di Tubus System 

Il relining è motivo di grande orgoglio per Tubus System per due motivi: la sua capacità di risanare perfettamente un tubo di scarico senza provocare il minimo disagio, e il fatto di essere una tecnologia a bassissimo impatto ambientale

Ma come è possibile?

Il tubo interessato viene rivestito dall’internocon un composito plastico resistente agli agenti chimici che, una volta indurito, forma un nuovo e resistente sistema di scarico con una durata certificata di almeno 50 anni

Il relining è una soluzione 100% green perché è una tecnologia a impatto zero. A differenza dei tradizionali sistemi di riparazione, infatti, il relining non produce macerie perché non prevede i tipici interventi distruttivi. 

Questo è un fattore molto importante da considerare, se si pensa che ogni anno in Italia i soli interventi di riparazione da perdite di acqua producono mediamente 25.000 tonnellate di macerie che non sempre vengono smaltite in discarica, provocando danni ambientali non indifferenti.

Il relining di Tubus System, certificato CE, permette di evitare tutto questo grazie a una tecnologia innovativa, efficace e totalmente green, che ha anche portato all'ottenimento del Premio Innovazione Amica dell’Ambiente 2017 di Legambiente



Se sei un professionista del Real Estate, contattaci per un biglietto omaggio!

Contattaci

Indietro
Questo sito utilizza cookies, continuando l'utente accetta l'utilizzo dei cookie.