Tubazioni 10 - 20 anni

10-20 anni

Rischio danno: moderato

Controllo consigliato.

 

Se la tua proprietà ha 10-20 anni, potrebbe essere successo molto alle tubazioni, è quindi giunto il momento di controllarne le condizioni e verificare la corretta manutenzione.L’aspettativa di vita media delle tubazioni di scarico è compresa tra 35 e 45 anni ma ci sono casi in cui tubi che non hanno più di 20 anni manifestano perdite o fenomeni di intasamento.

Tubazioni 10-20 anni

 

Cosa è successo?

Quando si esaminano tubazioni di 20 anni non è raro trovare radici o depositi di calcare che provocano ostruzioni. I tubi in ghisa inoltre hanno una usura media di 1mm ogni 10 anni ed il deterioramento si manifesta con corrosioni e rigonfiamenti. Per rallentare il processo di corrosione è importante adottare una corretta e costante manutenzione per rimuovere i depositi umidi come grasso, fango, ruggine e calce.

Che cosa fare?

È possibile ottenere una valutazione professionale e richiedere una diagnostica con video ispezione sulle tubazioni. È sicuramente più economico e meno rischioso agire in modo preventivo e mirato sulle tubazioni piuttosto che aspettare quando i problemi si sono già verificati e dover riparare anche i danni.

Se hai domande o dubbi, contattaci per sapere di più.
 

Campi obbligatori*

Richiedi informazioni

Questo sito utilizza cookies, continuando l'utente accetta l'utilizzo dei cookie.