• testata-gestori-immobiliari

Sei sicuro che i tubi degli edifici che amministri siano in buono stato?

Se sei un amministratore di patrimoni immobiliari, sai bene quanto i danni da acqua influiscano sulla gestione degli edifici: conoscere lo stato di salute dell’impianto di scarico può facilitarti i compiti e migliorare la soddisfazione dei clienti.

Ti spiego perché:

  1. Previeni il rischio di rotture improvvise dei tubi, con conseguenti danni da acqua e infiltrazioni che mettono in serio pericolo sia l’intera struttura sia gli elementi di pregio che potrebbe ospitare.
  2. Il flusso di cassa rimane costante. Giocando d’anticipo, sai già dove allocare il budget. Puoi pianificare interventi di efficientamento dell’impianto e risparmiarti il ricorso ad operazioni di emergenza molto più costose, mantenendo positiva la differenza tra entrate e uscite.
  3. Mantieni intatta la tua professionalità. Un gestore affidabile e competente è attento a ogni aspetto che possa modificare il valore dell’edificio: un professionista deve sapere in quale stato versano le tubazioni di un edificio.



Come effettuare la diagnostica degli impianti?

Per valutare correttamente lo stato di salute delle tubature e prevenire ogni danno, devi affidarti ad un’impresa specializzata negli interventi di diagnosi e manutenzione degli impianti idrici.

Un’impresa professionale dispone di strumenti specifici per diagnosticare lo stato delle tubature e nello specifico:

    • Videoispezione dettagliata. Con telecamere endoscopiche, inserite nelle tubature dagli accessi pre-esistenti, viene registrato un filmato che rileva lo stato dei tubi, gli eventuali punti danneggiati e la quantità di detriti che potrebbero ostacolare il normale flusso dell’acqua.
    • Mappatura delle tubazioni. Laddove non fosse già disponibile, perché l’edificio è molto datato o la documentazione è andata persa, è possibile eseguire la mappatura completa delle tubazioni. La mappatura è utile anche in vista di interventi di ristrutturazione o riqualificazione generali, per capire dove è possibile agire e dove no.

 

 

Sempre più gestori immobiliari si avvalgono di servizi professionali di analisi diagnostiche e ispezioni di controllo delle tubazioni. Non perdere altro tempo: per la tutela e la gestione dei tuoi patrimoni immobiliari, affidati a Tubus System.

 

 

In cosa consiste la diagnosi svolta da Tubus System?

I nostri servizi comprendono interventi di videoispezione per la diagnosi dello stato di salute delle tubazioni di scarico. Sono effettuati con i nostri strumenti brevettati, precisi e assolutamente non invasivi.

Con le telecamere endoscopiche, registriamo un filmato che, una volta analizzato in sede, offre un riscontro sulla situazione dei tubi. Al cliente viene rilasciato un report che indica - con codici diversi, cioè verde (stato normale), giallo (usura nella norma), arancione (usura grave), rosso (condizione critica) -  l’alta, media o bassa necessità di interventi di risanamento dei tubi.

 

Scopri come funziona la videoispezione



Cosa devi fare se emergono risultati preoccupanti?

Se dalla reportistica emergesse un quadro critico, con tubazioni compromesse in diversi punti, e la necessità di una rapida manutenzione, puoi programmare un intervento di relining. Il nostro esclusivo metodo di relining permette di risanare le tubazioni in modo endoscopico e quindi molto vantaggioso sia per i proprietari sia per l’ambiente perché: non è invasivo, non è distruttivo, è ecosostenibile e più economico rispetto agli interventi tradizionali.

 

Scopri il relining di Tubus System



Il nostro metodo di risanamento delle tubazioni ti offre tutte le garanzie di cui ha bisogno un gestore di grandi patrimoni immobiliari:

Tutela del valore dell’immobile

Non solo non verrà demolita alcuna parete o pavimento, preservando l’originalità dell’edificio, ma il valore dell’immobile sarà ulteriormente salvaguardato grazie ad un impianto di scarico completamente rinnovato e con garanzia funzionale di 50 anni.

Salvaguardia del patrimonio architettonico e artistico

Ogni elemento di pregio nell’edificio, sia di tipo architettonico sia di tipo artistico (stucchi, affreschi, opere esposte alle pareti, tutti elementi sensibili all’umidità), sarà protetto dai danni delle improvvise perdite d’acqua dovute alla rottura dell’impianto di scarico.

Costi ridotti

Oltre a costare nettamente meno rispetto agli interventi tradizionali, il relining non obbliga alla sospensione delle attività che si svolgono negli edifici: l’intervento è svolto interamente all’interno delle tubazioni a partire dai punti di accesso pre-esistenti. Non ci saranno tecnici che entrano ed escono dai locali, né trasporto di attrezzature ingombranti all’interno dell’edificio, né operazioni rumorose o macerie che disturbino.

 

Scopri tutti i vantaggi del relining



Perché scegliere Tubus System?

Il metodo di relining di Tubus System è l’unico metodo di risanamento delle tubazioni certificato a livello europeo. L’azienda ha ottenuto il benestare ETA (European Technical Approval) in seguito al superamento di tutte le più rigide valutazioni tecniche internazionali.

Ti forniamo tutta la documentazione relativa all’intervento sull’edificio che amministri: ove richiesta, mappatura delle tubazioni, oltre alla reportistica completa che segue all’approvazione ufficiale del risultato da parte della casa madre svedese e alla garanzia della durata di 10 anni.

In ogni momento, dalla consulenza al preventivo fino alle operazioni di risanamento, siamo disponibili a fornirti informazioni esaustive e trasparenti.

 

 

 

I nostri ultimi lavori

Tubus System è intervenuta con operazioni di diagnosi e relining delle tubazioni in alcuni dei più prestigiosi immobili situati sul territorio italiano.

 

Visionnaire, Milano

Abbiamo ricostruito una tubazione di scarico danneggiata, che emanava sgradevoli odori. L’intervento è stato tempestivo, perché richiesto per risolvere una situazione critica che si era presentata proprio a pochi giorni dall’apertura dello showroom per il Salone del Mobile.

Banca d’Italia – Centro Donato Menichella, Roma

Per bloccare in modo definitivo le perdite originate nei tubi di scarico della mensa, abbiamo concluso con successo un delicato intervento di risanamento. In pochi giorni abbiamo ricostruito le tubazioni, senza interrompere in alcun modo le normali attività all’interno della banca.

Chiesa Santa Maria del Carmine, Milano

I tubi di scarico degli appartamenti adiacenti alla Chiesa presentavano gravissime rotture in più punti e minacciavano l’integrità di un affresco di pregio. Con il nostro relining, abbiamo rinnovato e rimesso in funzione l’impianto, ma anche salvato l’affresco. Il tutto senza disturbare in alcun modo le funzioni liturgiche.

Secondo Palazzo Montecatini, Milano

Un intervento complesso, volto a riparare le tubazioni dell’edificio, oggi sede del Consolato USA ma anche di diverse stazioni radio. Grazie al relining, abbiamo risanato l’impianto di scarico senza intaccare minimamente il pregio dell’edificio, opera dell’architetto Gio Ponti, e soprattutto senza interferire con le attività delle stazioni radio e del consolato.

 

Scopri alcuni dei gestori che hanno già scelto Tubus System

 

 

Desideri maggiori informazioni sui nostri interventi di relining? Contattaci senza impegno.

Ti forniremo tutti i dettagli di cui hai bisogno per programmare un intervento nei patrimoni immobiliari che gestisci.

Campi obbligatori*

Richiedi informazioni

Questo sito utilizza cookies, continuando l'utente accetta l'utilizzo dei cookie.