20-30 ANNI
Rischio danno: frequente
Controllo necessario!
Tubazioni di 20-30 anni iniziano a presentare malfunzionamenti ed inefficienze come scarichi lenti, frequenti intasamenti, rigurgiti e spesso perdite. Questo è dovuto al sempre maggiore accumulo di depositi favorito dal deterioramento delle tubazioni.
Nel caso di tubazioni in ghisa, dopo 20-30 anni lo spessore del tubo è diminuito di circa 2mm. Il deterioramento comincia a manifestarsi anche con fenomeni di esfogliazione che facilitano i depositi di grasso, detriti e calcare aumentando la corrosione e le rotture.
Se nel vostro edificio sono installati impianti in plastica degli anni '90, è sicuramente giunto il momento di una verifica, dato che i materiali e le tecniche usati 30 anni fa non sono di alta qualità come quelli usati oggi.
In 30 anni di utilizzo i depositi di grasso, calcare e l’uso di detersivi hanno sicuramente favorito accumuli notevoli di materiale che possono provocare ostruzioni che in molti casi per essere rimosse necessitano di interventi invasivi e disruttivi.
La corrosione interna, l'usura e gli accumuli di detriti sono fattori che se ignorati alla lunga provocano danni e rendono necessario sostituire le tubazioni con notevoli disagi.
Un controllo da parte dei nostri tecnici ti aiuterà a valutare un intervento di risanamento delle tubazioni e prevenire danni e spiacevoli situazioni di emergenza.
Video ispezione e diagnostica
Se i tuoi tubi hanno 20-30 anni, è fortemente raccomandata un'indagine diagnostica approfondita con video ispezione per verificarne lo stato. Un’analisi accurata è fondamentale per una corretta manutenzione delle tubazioni e la base per la tutela della proprietà.
La diagnostica degli impianti e gli interventi programmati preventivi di relining consentono un notevole risparmio nell’efficientamento delle tubazioni ed evitano costose riparazioni o fastidiosi interventi invasivi e distruttivi per sostituirle.
Scopri di più sui nostri servizi dedicati di video ispezione, diagnostica e relining prima che sia troppo tardi!