• Chi siamo - Tubus System

LA STORIA DI UNA INNOVAZIONE


Perché fare le cose come gli altri? Il nostro pensiero da sempre ci ha spinto a cercare di fare le cose in modo più intelligente, efficace e sostenibile per l'ambiente.

Tutto è iniziato negli anni '90 se davvero era necessario sostituire un tubo per riparalo. Doveva esserci un altro modo per farlo: un modo più efficace e con meno disturbo per i residenti! Perché allora non provare a ricostruire le tubazioni di scarico dentro a quelle vecchie?

Detto e fatto: il metodo Tubus System è stato sviluppato a metà degli anni '90 e già nel 1998 eravamo operativi con diversi progetti a Goteborg, in Svezia, dove anche oggi si trova la nostra Casa Madre.
Alle tante persone che all'inizio ci credevano pazzi, crediamo di aver dimostrato il contrario avendo effettuato oltre 150.000 installazioni fino ad oggi Ecco come tutto è cominciato, quello che in seguito sarà conosciuto come il metodo Tubus System.

Otto anni più tardi (2006) abbiamo superato i 60 dipendenti e con quattro filiali solo in Svezia Tubus System ha deciso di espandersi anche fuori dalla Svezia. Il primo obiettivo era la Finlandia e, in continua crescita in Svezia, abbiamo decido di diffondere la nostra tecnologia in tutta Europa.

Solo un anno più tardi, nel 2007, abbiamo deciso di introdurre Tubus System in Germania dove nel giugno 2009 la nostra tecnologia ottiene l'approvazione tecnica del DIBt (Deutsches Institut für Bautechnik) facendo di Tubus System l'unica azienda di relining in grado di presentare con orgoglio quello che riteniamo sia il più prestigioso riconoscimento tecnico.

Durante la nostra espansione il processo di sviluppo e ricerca non si è mai fermato ampliando i settori di applicazione del nostro metodo. Le possibilità di applicazione della tecnologia di Tubus System infatti sono vastissime. Nel 2011 infatti abbiamo ampliato il campo di utilizzo del metodo Tubus System non solo per le tubazioni di scarico degli edifici. La nostra tecnologia può anche essere utilizzata per la ricostruzione di canali sotterranei di grandi dimensioni, ponti tubolari e separatori di olio.

Nel 2013, primi ed unici al mondo, otteniamo la certificazione CE grazie al benestare ETA , rilasciato dopo che il nostro metodo ha superato i più severi test di qualità di ogni nazione Europea. Un’ulteriore prova della qualità dei nostri servizi.

Al 2014 siamo cresciuti fino ad oltre 140 dipendenti ed installiamo non solo in tutta la Scandinavia ma anche in Italia, Germania ed in Olanda, dove operiamo già dal 2009.

E questo è solo l'inizio, il nostro metodo e la qualità dei nostri servizi sono veramente unici e per questo non vediamo limiti allo sviluppo ed alla applicazione della nostra tecnologia in tutto il mondo.
Questo è ciò che noi chiamiamo la storia di una innovazione.

tubus svezia

Richiedi informazioni

Questo sito utilizza cookies, continuando l'utente accetta l'utilizzo dei cookie.