RISANAMENTO TUBAZIONI CONDOMINIALI
Il relining di Tubus System è il metodo non distruttivo per il risanamento delle tubazioni nei condomini. L’esclusivo sistema consente il rifacimento dell’impianto fognario condominiale senza demolizioni, ricostruendo invece le tubazioni dall’interno. Il nostro metodo di relining è la soluzione definitiva per il risanamento della colonna di scarico delle acque nere del condominio.
La soluzione definitiva per i condomini
Il relining è un metodo rivoluzionario per il rinnovamento definitivo degli impianti di scarico di condomini e palazzi. In caso di rottura della colonna di scarico del condominio, il relining provvede alla riparazione dei tubi dall’interno.
Utilizzando i nostri macchinari, introdotti nel tubo tramite punti di accesso preesistenti, applichiamo alla superficie usurata diversi strati di un composto plastico rinforzato. Si forma così un nuovo sistema di scarico, interno a quello vecchio: il “secondo tubo” è perfettamente autoportante e resistente agli agenti chimici.
Tubus System è proprietaria dei brevetti esclusivi sia sul composto plastico sia sui macchinari impiegati. Ogni installazione è coperta da una garanzia funzionale fino ai 10 anni, e i diversi certificati di qualità ottenuti ne attestano una durata di oltre 50 anni.
Scarichi condominiali intasati: meglio prevenire
Il relining di Tubus System non è solo un sistema innovativo per risolvere situazioni già compromesse, come quelle determinate dall’usura o dalla rottura della colonna di scarico del condominio. Si presta, invece, ad essere anche una misura preventiva ad alta affidabilità.
Sei spesso alle prese con episodi di ostruzione od otturazione della colonna di scarico condominiale? Invece che provvedere a periodici e dispendiosi spurghi, il rifacimento dell’impianto fognario condominiale è un’opportunità vantaggiosa.
Impianti malfunzionanti, costantemente intasati, provocano disagi e spreco di denaro per ogni riparazione. Scegliendo un sistema definitivo di risanamento, come il relining di Tubus System, è evidente il guadagno su due fronti:
- Sul fronte del benessere abitativo, con la sicurezza di aver risolto una volta per tutte il problema degli scarichi condominiali intasati.
- Sul fronte economico, considerate le agevolazioni fiscali e il costo complessivo nettamente inferiore rispetto ai ripetuti interventi di manutenzione.
Detrazione fiscale del 50%
Scegliendo il nostro intervento di risanamento dei tubi di scarico condominiali, puoi usufruire anche della detrazione fiscale del 50% per le ristrutturazioni. Il sistema di relining di Tubus System, applicato alla colonna di scarico delle acque nere di un condominio, è infatti a tutti gli effetti un intervento di riqualificazione del patrimonio edilizio esistente a destinazione residenziale.
Interventi non distruttivi e professionali
Con Tubus System non sono più necessari interventi di demolizione dei muri e dei pavimenti, e vengono ridotti al minimo i disagi per i condòmini. Il nostro metodo di relining, infatti, opera esclusivamente dall’interno:
- I nostri tecnici altamente professionali procedono a una fase preliminare di videoispezione per individuare i punti di rottura della colonna di scarico del condominio;
- Effettuano poi la pulizia dei tubi;
- E quindi il relining vero e proprio, con l’applicazione del composto plastico rinforzato.
Il risultato è un risanamento completo del sistema di scarico, senza disagi, polvere e rumore, senza il fastidio delle macerie e con significativi risparmi economici. Al termine dell’intervento viene svolto un accurato controllo di qualità degli esiti dell’operazione.
Il personale di Tubus System è altamente qualificato e costantemente aggiornato attraverso specifici corsi di formazione. I nostri tecnici intervengono con competenza e cortesia, svolgendo il proprio lavoro con discrezione e massima professionalità.
Efficacia certificata in tutta Europa
Il metodo Tubus System è il solo sistema di relining al mondo ad avere ottenuto la certificazione ETA (European Technical Approval), il prestigioso attestato europeo che testimonia il superamento di requisiti di qualità molto severi.
Questa certificazione, infatti, può essere conseguita soltanto soddisfacendo gli standard più severi previsti da ogni paese europeo: la certificazione ETA attesta l’efficacia e la qualità di tutte le fasi operative del metodo Tubus System.
L’efficacia del nostro servizio è garantita anche sul campo: da oltre vent’anni interveniamo sugli impianti di scarico di condomini in tutta Europa, con un successo crescente che è dovuto in primo luogo alla soddisfazione del cliente.
Sostenibile al 100%
Il relining operato da Tubus System è sostenibile al 100%. Una volta concluso il rifacimento dell’impianto fognario condominiale, non abbiamo prodotto alcuna maceria da smaltire: per questo motivo, il relining ha un impatto minimo sull’ambiente.
Non solo, il materiale plastico impiegato è completamente riciclabile e sicuro per la salute: si tratta infatti di un composito di poliestere rinforzato in fibra di vetro, privo del bisfenolo A che è stato scoperto provocare effetti negativi sulla salute.
Cerchi un metodo non distruttivo e definitivo per il rinnovo dei tubi di scarico condominiali?
Contattaci per tutte le informazioni sul relining per condomini firmato Tubus System.