RISANAMENTO TUBAZIONI PER GRANDI PATRIMONI IMMOBILIARI
Tubus System, con il suo esclusivo metodo di relining offre ai gestori di patrimoni immobiliari soluzioni uniche ed esclusive per azzerare i rischi, mantenere i flussi di cassa costanti e preservare gli investimenti immobiliari nel tempo. Con l'unica tecnologia endoscopica certificata CE al mondo operiamo senza alcuna demolizione e senza disagi per riportare in piena efficienza i vecchi impianti di scarico, che statisticamente influiscono maggiormente tra i costi di manutenzione e riparazione dei danni.
Il relining è il metodo migliore per risanare le tubazioni di scarico di un intero immobile in una sola soluzione definitiva, conveniente e non distruttiva. Tubus System ha brevettato una tecnologia di relining che è già stata impiegata da proprietari e gestori di grandi patrimoni immobiliari in tutta Europa, ottenendo il risanamento degli impianti di scarico senza alcuna demolizione.
La soluzione definitiva
Il relining è un sistema di risanamento delle tubazioni è già ampiamente utilizzato in Nord Europa, ma che è ancora poco conosciuto in Italia. Il metodo Tubus System inizia con la videoispezione delle tubazioni per verificarne le condizioni di usura; segue una accurata fase di pulizia per rimuovere i residui e i depositi accumulatisi negli anni; finita la pulizia Tubus System procede al relining, applicando in più strati un composto plastico rinforzato sulla superficie interna del tubo. Il composito, realizzato in poliestere rinforzato con fibra di vetro, indurisce in breve tempo formando una nuova tubazione autoportante, duratura ed estremamente resistente agli agenti chimici. Ogni installazione è soggetta a rigidi controlli di qualità effettuati anche dagli Uffici Tecnici della Casa Madre in Svezia, che ci consentono di rilasciare una garanzia funzionale fino ai 10 anni.
La soluzione Tubus System è stata testata da Istituti indipendenti di diverse nazioni europee, che ne hanno certificato una vita utile di almeno cinquanta anni. Si tratta dunque di un metodo definitivo per il risanamento delle tubazioni in modo veloce e non invasivo.
Un intervento non distruttivo
Il sistema di relining Tubus System non richiede alcuna demolizione: tutte le fasi del processo avvengono completamente dall’interno, utilizzando gli accessi esistenti alla tubazione come sanitari, ispezioni o ventilazioni. La nostra soluzione evita la produzione e lo smaltimento di macerie, l’adempimento di numerose pratiche burocratiche, l’impiego di manodopera numerosa e la lunga durata dell’intervento. I servizi di Tubus System sono particolarmente indicati per edifici di elevato pregio artistico ed architettonico e per edifici che devono rimanere operativi o che non possono essere sgombrati e in tutti quei casi in cui un intervento tradizionale comporterebbe oltre a notevoli danni al patrimonio, numerosi disagi e lunghi tempi di inattività.
Clienti prestigiosi in tutta Europa
Da quasi venti anni, Tubus System interviene in tutta Europa per clienti prestigiosi e proprietari di grandi patrimoni immobiliari. In Italia, diversi gestori hanno già scoperto i vantaggi di Tubus System tra cui ricordiamo Generali RE, Banca d’Italia, InnovationRE, i Musei Capitolini e i Musei Vaticani, UnipolSai RE, BNL.
La tecnologia Tubus System è anche la sola al mondo a possedere la certificazione ETA (European Technical Approval), la più prestigiosa e severa attestazione di qualità in ambito europeo.
Sostenibilità ambientale
La tecnologia che ed il processo operativo di Tubus System sono assolutamente sostenibili, grazie all’impiego di materiali riciclabili e di un metodo con un minimo impatto ambientale. Il nostro relining rappresenta infatti una delle innovazioni più significative degli ultimi anni in tema di edilizia sostenibile, una tecnologia non distruttiva che segna importanti progressi nell’ambito di salvaguardia dell’ambiente e sicurezza sul lavoro.
Cerchi un metodo definitivo ed efficente per rinnovare le tubature preservando l'nvestimento ed azzerando i rischi?
Contattaci per tutte le informazioni sul relining firmato Tubus System.