RISANAMENTO TUBAZIONI PER EDIFICI STORICI
Negli edifici storici e di pregio una perdita d’acqua può provocare gravi danni le cui riparazioni sono spesso complesse e costose. Nel peggiore dei casi inoltre il danno arrecato è tanto grave che non è più possibile rimediarvi, portando alla perdita dell’originalità del manufatto e quindi del suo valore sia culturale sia economico.
È quindi molto importante tenere al sicuro dall’acqua gli edifici storici con una corretta manutenzione e ed i servizi di Tubus System aiutano a preservare l’unicità ed il valore con esclusive tecniche non distruttive.
Il relining è un metodo innovativo di risanamento di condotte e tubazioni che permette di intervenire senza alcun intervento di demolizione. Questa qualità lo rende la soluzione ottimale per il rifacimento degli impianti idraulici di edifici storici, contesti in cui è fondamentale tutelare l’originalità delle strutture architettoniche preservandone il valore.
Come funziona il relining
Tubus System vanta un’esperienza di venti anni nel relining grazie al suo efficace metodo esclusivo completamente non invasivo: le operazioni hanno inizio con la videoispezione degli impianti di scarico e con la pulizia dei depositi che si sono accumulati negli anni; si prosegue con il relining vero e proprio, che consiste nell’applicazione di un composto plastico rinforzato che viene spruzzato sulla superficie interna del tubo: tale composto una volta indurito forma una nuova tubazione autoportante che costituisce un sistema di scarico vero e proprio, interno al precedente e resistente all’usura. Una successiva videoispezione fornisce il materiale documentario per il controllo di qualità che, operato dall’Ufficio Tecnico Tubus System, ha la finalità di verificare che l’operazione sia stata condotta in modo corretto e rilasciare la garanzia fino ai 10 anni.
Il metodo migliore per edifici storici
Tutto il processo di relining avviene completamente dall’interno, senza alcuna demolizione. Come già detto precedentemente, questa qualità rende il relining il metodo di risanamento migliore per gli edifici storici o di pregio, in cui la demolizione di strutture murarie potrebbe comportare gravi danni economici. Con il nostro metodo di relining non viene arrecato neanche un graffio a muri, pavimenti o soffitti. Inoltre, il nostro esclusivo materiale plastico rinforzato è progettato per durare decine di anni, configurandosi dunque come la soluzione definitiva per il risanamento delle tubazioni.
I clienti Tubus System
Nei suoi venti anni di attività in tutta Europa, Tubus System ha effettuato operazioni di relining per clienti sia grandi sia piccoli, ottenendo sempre risultati all’altezza delle aspettative. In Italia Tubus System ha lavorato per i Musei Vaticani, i Musei Capitolini, Palazzo Serbelloni e proprietari di grandi patrimoni immobiliari di pregio come Banca d’Italia, Generali e BNL. Accanto ai grandi nomi, Tubus System si dedica da sempre anche a condomini e privati, con interventi scalati sulle dimensioni dell’immobile.
Un metodo certificato e sostenibile
Il nostro relining è un metodo di risanamento che impiega materiali riciclabili ed un processo a basso impatto ambientale. Inoltre, il metodo Tubus System è il solo metodo di relining al mondo ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione ETA (European Technical Approval), un benestare che attesta il superamento dei severi standard di qualità previsti da ogni stato europeo.
Cerchi un metodo definitivo per rinnovare le tubature, evitare le demolizioni e preservare il patrimonio storico dell'immobile?
Contattaci per tutte le informazioni sul relining firmato Tubus System.