Gestione immobiliare vs gestione delle emergenze

08

Aug 2017

GESTIONE IMMOBILIARE VS GESTIONE DELLE EMERGENZE

La diagnostica impiantistica ed il relining come supporto nella gestione immobiliare



Le migliori società di gestione immobiliare sono quelle in grado di conservare o aumentare il valore degli immobili amministrati e la manutenzione è uno strumento fondamentale perché consente di mantenere lo stabile in piena efficienza.

Una buona gestione della manutenzione comporta interventi mirati e programmati per minimizzare il più possibile gli imprevisti, le emergenze, i danni e le spese che ne conseguono.

Un semplice guasto infatti, oltre al costo della riparazione, comporta un notevole impiego di risorse per la gestione dell’intervento che spesso procura notevoli disagi agli occupanti, interruzione di attività ed impossibilità ad utilizzare l’edificio.

La gestione delle emergenze è ancora più critica in edifici di elevato valore artistico/architettonico dove un intervento di riparazione può comportare il danneggiamento di parti di pregio e la conseguente perdita di originalità e quindi di valore.

In edifici operativi invece i guasti improvvisi provocano continue interruzioni di attività e notevoli disagi sia per gli utenti sia per gli operatori che vi lavorano. Tutte queste discontinuità ed interferenze nell’attività dell’edificio si traducono inevitabilmente in costi per chi è costretto a subirle.

Conoscere a fondo gli edifici da amministrare è sicuramente il primo passo per una corretta gestione. Sapere infatti lo stato di salute di un edificio consente programmare gli interventi ed individuare le priorità in modo da non farsi cogliere impreparati dai guasti improvvisi.



La diagnostica impiantistica nella gestione immobiliare

La diagnostica degli impianti quindi è il primo passo di una corretta gestione dell’immobile ed i nostri servizi di mappatura ed analisi delle tubazioni forniscono lo stato di salute delle tubazioni con tecnologie non invasive grazie all’uso di sofisticate attrezzature.

Le informazioni raccolte nelle nostre reportistiche evidenziano le criticità delle tubazioni indicando le priorità di intervento in base alle esigenze del cliente e costituiscono un importante documentazione a corredo dell’edificio.

Una volta stabilite le priorità di intervento, si può passare alla fase operativa di efficientamento delle tubazioni che consentirà di riportare a nuova vita l’intero impianto di scarico dell’edificio in modo rapido e discreto.

Grazie alla nostra esclusiva tecnologia di relining infatti le vecchie tubazioni di scarico vengono integralmente ricostruire dall’interno, senza alcuna demolizione e senza interferenze con le attività.



Con Tubus System più valore agli immobili

Tubus System da 20 anni offre ai gestori di patrimoni immobiliari soluzioni uniche ed esclusive per azzerare i rischi, mantenere i flussi di cassa costanti e preservare gli investimenti immobiliari nel tempo.

Con l'unica tecnologia di relining certificata CE al mondo operiamo senza alcuna demolizione, senza fastidi per gli occupanti e senza interferenza con le attività nei fabbricati per riportare in piena efficienza i vecchi impianti di scarico per i prossimi 50 anni.


Contattaci se cerchi informazioni su interventi di diagnosi e relining.

Indietro

Richiedi informazioni

Questo sito utilizza cookies, continuando l'utente accetta l'utilizzo dei cookie.