Perdita acqua dal soffitto in condominio: agire prima che sia troppo tardi

Qual è il modo migliore di affrontare una perdita d'acqua dal soffitto in condominio? Prevenirla. Con il relining di Tubus System, sarai certo di non doverti trovare faccia a faccia con una perdita per i 50 anni a venire.


  

Una perdita d'acqua dal soffitto di un condominio è sempre una questione che provoca disagi, contrasti e spese spropositate.

Come evitare tutto ciò? Tubus System ha la risposta.

   

Prevenire la perdita d'acqua dal soffitto in condominio


Le perdite d'acqua dal soffitto in condominio, in seguito alla rottura dei tubi di scarico, sono quasi sempre collegate all'età dell'edificio e dei suoi impianti. Più l'impianto di scarico è vecchio, più aumenta la probabilità che sia usurato o danneggiato, e più cresce la possibilità di perdite, allagamenti e infiltrazioni.

Ecco perché, in tutti gli edifici datati, la cosa migliore da fare è pianificare un intervento preventivo di risanamento conservativo. Preventivo perché ripristina la piena funzionalità dei tubi prima che si verifichi qualsiasi rottura; conservativo perché svolto al 100% in endoscopia, cioè dall'interno dei tubi, senza alcun bisogno di demolire muri o pavimenti.

  

  

I vantaggi del risanamento conservativo di Tubus System in condominio

Scegliere il risanamento (o relining) preventivo di Tubus System è vantaggioso sotto tutti gli aspetti:

  • eviti qualsiasi perdita d'acqua dal soffitto in condominio, evitando così qualsiasi problema o divergenza tra condòmini
  • eviti danni a mobili e immobili
  • risparmi spese esagerate determinate dall'urgenza della situazione


Al contrario, l'intervento di manutenzione straordinaria può essere messo a budget e la spesa - limitata - suddivisa equamente tra gli inquilini.

  

  

Perché affidarsi a Tubus System per il relining dei tubi di scarico


Perché prevenire la perdita d'acqua dal soffitto in condominio affidandosi proprio a Tubus System? Perché siamo l'unica azienda al mondo certificata CE-ETA (European Technical Approval), un'attestazione che garantisce l'efficacia del metodo in tutte le sue fasi, e che abbiamo ottenuto grazie al soddisfacimento di tutti i più severi criteri di qualità stabiliti da ogni nazione CE.

Siamo anche in possesso della certificazione SITAC e DIBt, oltre che essere l’unica azienda in Italia abilitata al trattamento delle tubazioni in amianto in quanto iscritti all'Albo Gestori Ambientali.

Tutto ciò è possibile perché la nostra è l'unica tecnologia:

  • non distruttiva (zero demolizioni)
  • non invasiva (gli appartamenti del condominio rimangono agibili e abitabili per tutta la durata dell'intervento)
  • rapida
  • conveniente a livello economico (perché evita di sprecare denaro in inutili rappezzi localizzati, e perché cancella tutte le spese relative alla sostituzione dei tubi - demolizione di muri e rivestimento, con relativa ricostruzione, smaltimento di macerie e rifiuti)
  • eco-sostenibile, perché azzera la quantità di rifiuti prodotti e utilizza materiali atossici e riciclabili. (Non ci credi? Lo dice anche Legambiente: nel 2017 ci ha scelto come vincitori del Premio Innovazione Amica dell'Ambiente nel settore edilizia e rigenerazione urbana!)


Il nuovo tubo è estremamente resistente all'usura e alla corrosione, e ha una durata minima certificata di 50 anni.

 


Vuoi sapere se il relining preventivo e conservativo di Tubus System è adatto anche al tuo pluviale?

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

  

Indietro
Questo sito utilizza cookies, continuando l'utente accetta l'utilizzo dei cookie.