Meglio un relining oggi o un tubo rotto domani?

Meglio un relining oggi o un tubo rotto domani?

Sto per rovinarti la sorpresa, magari ti farò addirittura abbandonare la pagina, ma ci tengo a dirtelo subito: è meglio un relining oggi, sempre.

È un po’ come se ti chiedessi: preferisci una pulizia dei denti oggi o una carie domani? Preferisci cambiare la cinghia di distribuzione oggi o chiamare il carroattrezzi in autostrada domani?

Sembra scontato, vero? Eppure, per qualche motivo, le persone continuano a rischiare l’infiltrazione d’acqua nei muri piuttosto che controllare lo stato dei propri tubi di scarico e programmare una manutenzione preventiva.

Il rischio ci rende vivi, siamo d’accordo, ma in certi casi non ne vale la pena. Gioca d’anticipo!



Prima spiegami cosa significa manutenzione preventiva

Ma cosa significa manutenzione preventiva? Significa che se hai il sospetto che l’impianto di scarico di casa sia vecchiotto, devi farlo controllare. Se abiti in un condominio datato, convinci anche l’amministratore e gli altri condomini della necessità di verificare lo stato della colonna di scarico condominiale.

Alza la cornetta, chiama Tubus System e organizzate un sopralluogo: i nostri tecnici valuteranno l’età dell’edificio, condurranno una videoispezione dei tubi tramite piccole videocamere endoscopiche e visioneranno il filmato per controllare il suo stato di salute.

Laddove troveranno segni di usura che presagiscono un’imminente rottura delle pareti (rottura = perdita = infiltrazione), ti proporranno un relining dell’impianto.



Ok, vada per relining oggi, cosa devo aspettarmi?

Niente di spaventoso: non romperemo nulla, neanche un mattone, promesso. Useremo gli scarichi e i torrini come accessi per pulire il tubo, prima, e inserire il macchinario nell’impianto di scarico, poi.

Il macchinario applicherà la sua resina sulle pareti interne, accuratamente e senza fretta; aspetteremo che la resina si solidifichi, inseriremo di nuovo le piccole videocamere endoscopiche e controlleremo che il nuovo tubo autoportante si sia formato completamente.



Niente brivido del rischio, solo la tranquillità di un risultato garantito

La tecnologia Tubus System, secondo il nostro attestato CE, è testata e certificata per durare almeno 50 anni; comunque, una volta finito l’intervento di relining, il filmato verrà esaminato dal nostro dipartimento Controllo Qualità e con il loro benestare emetteremo la garanzia ufficiale di 10 anni.

Ora, sta a te: noi non potremo risolvere il quesito millenario se sia nato prima l’uovo o la gallina, ma in fatto di relining e tubi rotti, le idee le abbiamo chiare. E tu?



Se vuoi informazioni dettagliate sul metodo del relining, contattaci: saremo felici di rispondere alle tue domande e mostrarti concretamente l’efficacia della tecnologia di Tubus System.

Indietro

Richiedi informazioni

Questo sito utilizza cookies, continuando l'utente accetta l'utilizzo dei cookie.