In genere, un paio di giorni. Nei casi più semplici, solo 8 ore di lavoro: è il tempo che ci metteremo a rigenerare il tuo impianto di scarico ammalorato.
Paragonato ai tempi degli interventi classici di sostituzione di una colonna di scarico (mediamente 3 settimane) e alla durata di un tubo risanato (50 anni certificati), 8 o 16 ore sono un nonnulla.
Ore 7.30
Arrivano i tecnici, predispongono i locali per l’intervento di relining: nastro giallo sugli scarichi per ricordarti di non utilizzarli, bacinelle sotto i rubinetti per evitare che qualche goccia ritardataria possa cadere giù, in alcuni casi un bagno chimico temporaneo.
Ore 8.30
Inizia la videoispezione dell’impianto di scarico: i tecnici inseriscono una videocamera endoscopica nei tubi per verificare fino a che punto sono danneggiati; devono essere sicuri che il vecchio tubo regga per tutto il tempo del relining.
Ore 10.30
Ora, la pulizia: con un apposito macchinario brevettato, i tecnici ripuliscono l’impianto di scarico, cioè grattano la superficie interna del tubo in modo da rimuovere detriti, calcare e altri residui che hanno corroso le pareti e che, ora, impedirebbero la corretta formazione del nuovo tubo. Dopo la pulizia, una nuova videoispezione conferma che il tubo sia pronto per il relining.
Ore 12.30
Pausa pranzo. Anche i tecnici di Tubus System mangiano!
Ore 14.00
Tutto pronto per il relining: si avvia la macchina, si inserisce la sonda nell’impianto di scarico e si procede con la creazione del nuovo tubo. Viene spruzzato il composto plastico rinforzato (poliestere e fibra di vetro) sulle pareti del tubo, in maniera omogenea. Su e giù, senza fretta e con estrema cura, per ottenere un risultato perfetto.
Ore 16.00
L’applicazione del composto plastico è terminata, e il nuovo tubo si è già solidificato (solidifica in pochissimo tempo). Per essere sicuri che tutto sia andato per il verso giusto, i tecnici fanno l’ultima videoispezione: il filmato verrà inviato alla casa madre in Svezia per il Controllo Qualità.
Se è tutto ok, filmato e documentazione verranno consegnati al cliente.
Ore 17.30
Via i nastri gialli, via le bacinelle, via il bagno chimico, è tempo di levare le tende. Di già? Sì, il relining è concluso e tu puoi finalmente farti una doccia rigenerante. In meno di 10 ore di lavoro, il tuo impianto di scarico è rinnovato al 100%.
Non solo:
- I nuovi tubi hanno una durata di vita certificata di 50 anni
- Hai una garanzia fino ai 10 anni
- Non è stato spaccato nessun muro
- Non è stata prodotta alcuna maceria
- Niente polvere, niente fracasso.
Non sei ancora convinto? Vuoi sapere di più sul relining, le certificazioni e le garanzie che ti offre?
Contattaci: saremo felici di risolvere i tuoi dubbi e fornirti informazioni più dettagliate sui nostri interventi.