Perdita d’acqua in condominio? Scegli il relining di Tubus System

Perdita d’acqua in condominio? Scegli il relining di Tubus System

Devi risolvere una perdita d’acqua in condominio? Tubus System risana i tubi di scarico senza rompere un mattone: agendo esclusivamente dall’interno, la perdita è sigillata e il tubo rinnovato.

Se c’è una perdita d’acqua in condominio, sostituire il tubo danneggiato significa imbarcarsi in un’opera destinata a durare settimane, con notevoli svantaggi e disagi per i condòmini. Bisogna allestire un cantiere, spaccare i muri, rimuovere il tubo, smaltire le macerie, ricostruire le pareti e i rivestimenti; non solo, non si possono utilizzare bagno o cucina degli appartamenti interessati per tutto il periodo dei lavori.

Ecco perché se la perdita d’acqua in condominio è causata da un tubo di scaric, Tubus System offre un’alternativa alla sostituzione: il relining, o risanamento non distruttivo. Ecco come avviene.



La ricerca della perdita d’acqua nel condominio

Il relining del tubo di scarico può comprendere la ricerca della perdita d’acqua in condominio; in Tubus System utilizziamo esclusivamente tecnologie non invasive, nella maggioranza dei casi la video-ispezione con microcamere endoscopiche. Le telecamere restituiscono le immagini dell’intera superficie del tubo e permettono, così, di comprendere il livello di degrado dello scarico; nessun muro viene rotto o demolito.



La pulizia meccanica del tubo e il relining

Una volta individuata la perdita d’acqua in condominio, si procede con i due step successivi previsti dal metodo brevettato del relining Tubus System: la pulizia meccanica e il risanamento vero e proprio.

  • Pulizia: il macchinario brevettato per la pulizia meccanica del tubo viene introdotto tramite i torrini o gli scarichi dell’appartamenti); grattando la superficie, la spazzola rimuove qualsiasi residuo, deposito o incrostazione che possa inficiare la riuscita del relining.
  • Risanamento: dai medesimi punti di accesso, il macchinario per il relining spruzza un doppio strato di composto plastico (resina rinforzata con fibre di vetro) su tutta la parete interna. Entro poche ore, il materiale solidifica completamente, andando a costituire il nuovo tubo autoportante dentro al vecchio tubo.

In questo modo, Il nuovo tubo sigilla completamente la perdita d’acqua.



I vantaggi del risanamento sulle perdite d’acqua in condominio

Quando si tratta di perdite d’acqua nei condomini, il relining di Tubus System è più vantaggioso rispetto a un intervento tradizionale per diversi motivi:

  • Non è distruttivo, perché non viene demolito alcun muro, bensì l’intero intervento avviene all’interno del tubo;
  • Non è invasivo, perché i macchinari sono puliti e silenziosi, non c’è via vai di tecnici per casa, e l’intero procedimento non occupa più di 2-3 giornate di lavoro;
  • Durante i lavori, è possibile continuare le normali attività all’interno degli appartamenti;
  • In pochi giorni, gli inquilini tornano in pieno controllo delle utenze di bagno e cucina;
  • Non vengono prodotte macerie – si risparmia all’ambiente 1 tonnellata di rifiuti da smaltire, e si risparmia sui costi di smaltimento;
  • Il valore dell’immobile viene preservato, anzi, incrementato.

 

Il relining può essere anche un intervento preventivo: con una video-ispezione, è possibile verificare lo stato di usura del tubo di scarico e prevenire una perdita d’acqua in condominio. Non solo, ma il tubo è garantito per 10 anni e ha una durata di vita certificata di 50 anni.

 

Vuoi maggiori informazioni sul relining di Tubus System?

Contattaci 

siamo felici di risolvere i tuoi dubbi e proporti la soluzione migliore per la perdita d’acqua in condominio

Indietro

Richiedi informazioni

Questo sito utilizza cookies, continuando l'utente accetta l'utilizzo dei cookie.