La manutenzione straordinaria degli alberghi è molto importante per assicurare costantemente ai clienti un servizio impeccabile. Tuttavia, la manutenzione richiede sempre degli interventi che possono compromettere il regolare svolgimento delle attività alberghiere… o forse no?
Le abitazioni moderne presentano moltissime comodità che, fino a non troppo tempo fa, si potevano trovare solo in albergo.
Per fare in modo che gli hotel risultino ancora allettanti, è indispensabile fornire un livello di comfort introvabile altrove.
Per questo motivo è impensabile non investire nella manutenzione straordinaria, (soprattutto delle tubazioni) che, insieme a quella ordinaria, permette di mantenere sempre alto il livello di qualità offerto dall’hotel.
Ma come fare manutenzione senza interferire con le attività alberghiere?
La manutenzione straordinaria delle tubazioni negli alberghi
Tra gli interventi più importanti da effettuare all’interno degli alberghi rientrano sicuramente quelli relativi alle tubazioni, nello specifico il sistema fognario.
Le operazioni di manutenzione straordinaria consistono nel risanamento delle tubazioni più vecchie e malmesse e quindi a rischio rottura.
Questo tipo di manutenzione entra in gioco quando quella ordinaria, ovvero i “semplici” controlli periodici, non sono più sufficienti. Arrivare al punto di rottura di un tubo può provocare seri danni alla struttura e la successiva riparazione può richiedere interventi talmente invasivi da dover necessariamente interrompere le attività dell’hotel, se non addirittura chiuderlo.
Tuttavia, evitare di arrivare a un epilogo così tragico è possibile, facendo le scelte giuste. Il relining di Tubus System è infatti la soluzione ideale per alberghi che tengono alla propria struttura e al benessere degli ospiti.
Fare manutenzione straordinaria senza disturbare: il relining di Tubus System
Le tubazioni del vostro hotel sono particolarmente datate e credete che la demolizione sia l’unico modo per rimetterle a nuovo? Sbagliato.
Il relining di Tubus System è una tecnologia molto innovativa che permette di risanare le tubazioni in modo completamente non distruttivo.
L’intera operazione avviene dall’interno, infatti dopo aver effettuato un’accurata videoispezione per verificare lo stato dei tubi, viene inserito al loro interno un composto plastico molto resistente che, una volta indurito, genera un nuovo sistema fognario perfettamente funzionante.
Tubus System vanta un’esperienza ventennale nel risanamento non invasivo delle tubazioni ed è l’unica azienda a possedere la certificazione ETA, riconoscimento a livello europeo in termini di efficacia degli interventi.
I vantaggi del relining
Il relining presenta numerosi vantaggi, infatti:
- Non prevede demolizioni, quindi non interferisce in alcun modo con il regolare svolgimento delle attività alberghiere;
- Non arreca disturbo agli ospiti, proprio grazie alla sua non invasività;
- Ogni installazione è coperta da una garanzia fino ai 10 anni ed ha una aspettativa di vita certificata di almeno 50 anni, quindi si tratta di un investimento molto intelligente;
- L’intervento è molto rapido, a differenza dei tempi previsti per una tradizionale sostituzione del tubo;
- È conveniente, infatti può essere realizzato anche tramite incentivi, come ad esempio il Superbonus alberghi 80%;
- È sostenibile, perché non essendoci demolizioni non si producono macerie da dover successivamente smaltire in discarica.
Superbonus alberghi 80%: di cosa si tratta
Se siete proprietari di alberghi, non potete non essere al corrente del Superbonus alberghi 80%, promosso dal Ministero del Turismo per la realizzazione di specifici interventi di riqualificazione edilizia all’interno delle strutture ricettive.
Fino al 31 dicembre 2024 verrà infatti riconosciuto un contributo a fondo perduto per un importo massimo pari a 40.000 euro, da spendere in interventi edilizi, ma anche di efficientamento energetico, riqualificazione antisismica, eliminazione di barriere architettoniche e altri.
Quale momento migliore se non questo, quindi, per fare manutenzione straordinaria del proprio albergo, soprattutto se realizzata senza provocare alcuna interferenza alle varie attività della struttura?
Non rinunciare alla manutenzione straordinaria, soprattutto se conveniente sotto ogni punto di vista.
Affidati alla professionalità di Tubus System, la scelta più intelligente che si possa fare.