Nei vecchi edifici la rottura di un tubo indica che il materiale di cui è fatto l'impianto è giunto a fine vita e quindi tutte le tubazioni vanno sostituite.
La tipica riparazione del tubo rotto infatti in questo caso è solamente una soluzione temporanea, un rappezzo che non risolve il problema ma lo sposta più avanti nel tempo con un susseguirsi continuo di spese e fastidi.
Ma se già la riparazione localizzata comporta disagi, polvere e rumore, è facile capire perché la sostituzione integrale di un impianto sia raramente presa in considerazione.
Ma allora che fare?
Sicuramente non è saggio continuare con piccoli interventi distruttivi che comportano solo sprechi di risorse (tempo e danaro!), discontinuità nell'impianto e conseguente perdita di efficienza generale.
Il relining è una valida alternativa alle tipiche lavorazioni invasive che si sta diffondendo sempre perché consente di riparare e ricostruire le tubazioni operando dall'interno senza demolizioni, disagi o interruzioni di attività.
Da 20 anni il relining no dig targato Tubus System è l'unica tecnologia di relining certificata CE al mondo che offre una soluzione definitiva, certificata e garantita restituendo efficienza ai vecchi impianti di scarico per i prossimi 50 anni.
Una vera e propria rivoluzione nella manutenzione impiantistica che risolve il problema una volta per tutte ricostruendo l'intero impianto di scarico senza demolizioni e senza tutti i fastidi tipici delle tradizionali lavorazioni distruttive.
Niente polvere o rumore, nessuna maceria e soprattutto nessun disagio o interferenza con le attività quotidiane. Ecco perché Tubus System è la sola vera alternativa alla sostituzione integrale delle tubazioni.
Scopri perché Tubus System è la scelta di chi non vuole compromessi, contattaci.